I dischi in acciaio inox, grazie al loro spessore ridotto, rimangono in costante aderenza alla guarnizione riducendo al minimo le perdite d’aria e garantendo un costante carico del seme.
Le dimensioni dei fori in cui passa l’aria hanno svariate dimensione in base alle dimensioni, forma e peso del seme.
La quantità dei fori sul disco viene scelta in base alle necessità dell’utilizzatore e con le molte possibilità si copre dalle distanze più ridotte, per la semina di ortaggi, fino a distanze elevate per la semina di colture che richiedono molta superficie.
W5
Distributore di semina pneumatico
CARATTERISTICHE
DISCHI DI SEMINA
SELETTORE DEL SEME
Il selettore del seme permette di migliorare la semina in quanto elimina i semi doppi e riduce ad un seme per foro. Utilizzando spesso semi con forma irregolare, il corretto uso del selettore è importante quanto la sua regolazione. Il selettore del seme aderisce costantemente al disco di semina durante la fase di lavoro e grazie alla sua forma dentata regolabile evita il passaggio di più di un seme per foro senza danneggiarli favorendone la germinazione.
ESPULSORI/GUIDE SEME
Gli espulsori, in contatto con il disco di semina, garantiscono l’espulsione del seme in modo continuo e costante. Fungono anche da guida ai semi finché essi non raggiungono il tubo di discesa. Gli espulsori sono di 2 modelli, per semi minuti e per semi di più grandi dimensioni. In casi di semi grandi e velocità di avanzamento ridotta si possono anche rimuovere ed utilizzare il distributore senza espulsore.
GUARNIZIONE
La guarnizione di materiale plastico rigido permette l’apertura e la chiusura della depressione esattamente dov’è necessario. Consente il carico dei semi in prossimità della camera di carico del distributore mentre la chiusura della depressione dove avviene lo stacco del seme, così facendo si ha un’elevata precisione di semina.
La guarnizione e la sua posizione è studiata per lavorare in modo ottimale sia con una linea di semina ed anche con 2 e 3 linee di semina.
SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
L’utilizzo ed il set up del nostro distributore di semina è pensato per essere il più semplice e rapido possibile, a partire dall’apertura della cover che non richiede nessun utensile.