Le soluzioni R2 ed R3 sono anche facilmente interscambiabili con il sistema di semina standard a fila singola.
L’utilizzatore, quindi, ha la possibilità di avere 2 seminatrici in 1 a tutti gli effetti.
Questo è possibile trasformando, in modo semplice e rapido senza l’utilizzo di utensili, la sua seminatrice a fila singola in una seminatrice a doppia o tripla fila.
Questa caratteristica permette di seminare con una unica seminatrice WIZARD una ampia varietà di colture, senza compromessi, passando rapidamente dalla semina di colture come mais, girasole, fagioli etc. a linea singola alla semina di carote, cipolle e tutti gli ortaggi che richiedono una linea doppia o tripla.
R2 – R3
Soluzioni multilinea
Le soluzioni multilinea R2 ed R3 sono pensati per ottimizzare la semina di semi di ortaggi e permettono di seminare rispettivamente 2 e 3 linee di semina distanziate di 9 e 4,5 cm per ogni unità.
2 in 1
2 SEMINATRICI IN 1
CARATTERISTICHE
SELETTORE DEL SEME
Un selettore per la soluzione R2 a 2 linee di semina ed uno per la soluzione R3 a 3 linee di semina. Semplici da applicare senza alcun utilizzo di utensile, vanno a sostituire il selettore del seme a fila singola. Aderiscono perfettamente al disco ed evitano il passaggio di più di un seme per foro senza danneggiarli. Entrambi i selettori hanno dei settori dentati che con la loro posizione parallela lavorano in modo uniforme sulle rispettive file di semi.
FALCIONI E TUBI DI DISCESA
Il falcione R2 permette la semina di 2 linee ad una distanza di 9 cm mentre il falcione R3 viene utilizzato per seminare 3 linee a 4,5 cm. Il falcione R3 è inoltre dotato di un limitatore anti-intasamento tra i falcioni visto lo spazio di scarico ridotto tra i falcioni. In entrambi i falcioni R2 ed R3 vengono inseriti dei tubi di semina specifici per semi minuti.
COPERCHIO DISTRIBUTORE
Il coperchio multilinea è parte fondamentale per la semina multilinea. Esso è dotato di un espulsore che è diviso in 3 sezioni che garantiscono la caduta dei semi minuti e li guidano fino alle sezioni del tubo di discesa. Oltre a ciò, 2 finestre apribili permettono di controllare i semi lungo tutto il percorso all’interno del distributore ed una spazzola a tenere il disco di semina costantemente pulito. Le guarnizioni presenti nel coperchio del distributore multilinea hanno una posizione che permette il completo passaggio delle 3 linee di semina.
DISCHI DI SEMINA
Sono dotati rispettivamente di 2 e 3 linee di semina, ed entrambi sono compatibili con il coperchio ed il selettore multilinea. Essi hanno dei fori per dimensioni e forma adatti ai semi minuti ed al loro trasporto.
Anche nei dischi multilinea, la quantità di fori determina la distanza di semina sulla linea e grazie all’ampia scelta riusciamo a soddisfare la maggior parte delle necessità degli utilizzatori.